


Italia
France
Spain
Morocco
Mauritania
Senegal
Mali
Burkina
Ghana
Togo
Benin
Nigeria
Cameroon
Gabon
Sao Tomè
Gabon 2
Congo
Congo DCR
Angola
Namibia
Sud Africa
Namibia 2
Botswana
Zimbabwe
Botswana 2
Sud africa 2
Swaziland
Mozambico
Malawi
Tanzania
Rwanda
Uganda
Kenya
Etiopia
Sudan
Egitto
Libia
Tunisia
Malta

Malta - 9 febb 2009
Lo scalo della nave di un giorno ci permettere di aggiungere uno stato al nostro viaggio.
L’isola è di enorme importanza strategica e militare. Su questa terra fra Africa e Italia si parla Italiano ed Inglese. La sua storia parte 7000 anni fa! Ci sono stati tutti! Fenici, romani, arabi. Cavalieri di Malta, eroici difensori contro i Turchi che mai riuscirono ad espugnarla. Dal 18 maggio all’11settembre 1565 ci furono 250 navi e 48.000 turchi contro solo 6.100 combattenti guidati dai cavalieri. Tanto durò l’assedio e la storica resistenza.

Poi anche Normanni di Sicilia e italiani la abitarono per secoli. Arrivarono poi i francesi e per ultimi gli inglesi fino al 1964, per 150 anni circa. Un luogo pieno di architetture, storie, tradizioni che andrà visitato con calma,… prossimamente.
Qui ci abbandoniamo ad un piacevole esplorazione culinaria con la simpatica Enrica Perego e sua madre. Enrica è un personaggio importante nel mondo delle moto italiano. Pluri- campionessa italiana, è da tempo organizzatrice di viaggi avventura in moto nei principali deserti dell’Africa e alla ricerca di interessanti angoli europei ed italiani da esplorare, sempre in moto.
Il suo sito: www.sudestraid.com